Il nostro gruppo di lavoro si è costituito nel 2009 con attività di sostegno, orientamento e formazione in ambito psicologico. Nel 2012, l’equipe ha scelto di estendere l’attività all’ambito educativo e delle terapie complementari, costruendo una metodologia trasversale che tenga conto dell’importanza dei linguaggi dell’arte, della musica, della scrittura, dell’espressione corporea, del teatro e, più in generale, dei linguaggi espressivi.

Da allora, i progetti che abbiamo proposto, sono stati costruiti sulla base delle esigenze specifiche dell’utenza, della struttura in cui abbiamo operato, dell’equipe di professionisti con cui collaboriamo.

Oltre alle attività presenti nel nostro spazio, attualmente la nostra equipe opera nell’ambito disabilità nei Centri Diurni e Residenziali di Pavia e Piacenza, nell’ambito della terza età (residenziali, Hospice, Istituti di riabilitazione, Reparti ospedalieri di Pavia, Milano, Piacenza), nell’ambito scolastico nei diversi istituti di Pavia e Milano e nell’ambito penale presso gli Istituti di Milano, Pavia e Voghera.