Quando una persona si trova ad attraversare un momento particolare della propria vita, o incontra problemi legati ad un cambiamento inaspettato, o a traumi di varia natura, è importante che si possa confrontare con figure professionali che riescano a sostenerla nell’acquisire progressiva competenza nell’affrontare e gestire quella situazione. 

Spesso è proprio il momento di crisi che costituisce una risorsa per approfondire la conoscenza di sé e avere un atteggiamento più critico e maturo verso la propria esistenza. L’intervento professionale offre in questo caso una vera opportunità di crescita personale e di cambiamento.

Una terapia di sostegno fornisce prima di tutto un supporto umano e la possibilità di esprimere ed elaborare pensieri e vissuti emotivi.

Lo staff di Synodeia è costituito da diverse figure professionali, che hanno diverse competenze a seconda delle esigenze e dei bisogni personali, della coppia o della famiglia. La multidisciplinarietà, che è una prerogativa di lavoro del gruppo, consente alla persona di poter trovare personale competente e in grado di accogliere le proprie richieste in un contesto familiare, accogliente e disponibile.

Lo staff di Synodeia è lieto di incontrarvi presso il suo Spazio di Ascolto che prevede una seduta di consulenza gratuita per orientare in modo consapevole il vostro percorso terapeutico.

Le nostre professioniste collaborano da diversi di competenza sia come libere professioniste che all’interno dei diversi contesti istituzionali e socioassistenziali. 

I nostri professionisti:

Angela Chiofalo Psicologa Esperta in Mediazione Sociale e in Ambito Familiare, Specializzata in Psicologia Giuridica e Forense, Musicoterapeuta

Manuela Cibellis – Pedagogista Esperta in Criminologia e Pedagogia Giuridica

Sebastiana Giustolisi – Psicologa e Psiconcologa Esperta in Cure palliative